Le sfide sono utili

Home / Piano / Le sfide sono utili
Le sfide sono utili

3 GIORNO

Noi possiamo imparare l’arte del possibile ovvero quello che dipende dalle forze che abbiamo a disposizione, la capacità di poter fronteggiare e catapultare una condizione avversa, tenendo conto di tutto quello che fa parte della nostra vita delle nostre conoscenze, della nostra posizione economica e sociale. Per quanto riguarda l’impossibile, l’irraggiungibile dobbiamo passare la mano a chi ne sa molto più di noi e che ha risorse di gran lunga maggiori delle nostre e al quale nulla è impossibile.
‘’La narrazione un viaggio senza fine’’ Marco Scarpati

Penso alle difficoltà che siamo chiamati inevitabilmente ad affrontare quando ci troviamo alle prese per imparare a stare in piedi, camminare, leggere, scrivere, relazionarci con gli altri, insomma, quando siamo chiamati naturalmente a farcela, sono veramente innumerevoli le volte. Arriva poi il tempo nel quale si fa avanti la consapevolezza e la ragione ma nel frattempo le sfide cambiano e gli ostacoli sono diversi, di difficoltà diversa e in alcuni casi maggiori. Difatti, gli ostacoli e le difficoltà ci rendono la vita complicata, difficile, ci buttano giù, in quel caso abbiamo bisogno di aggrapparci a qualcosa, a qualcuno disperatamente. Quello diventa il momento cruciale corriamo il rischio di aggrapparci a tutto quello che si trova davanti a noi. In gran parte dei casi risulteranno sufficienti o di alcuna utilità in quanto ancoraggi sbagliati.

Giona 2:8
Quando la vita veniva meno in me, io mi sono ricordato del SIGNORE e la mia preghiera è giunta fino a te, nel tuo tempio santo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.