9. Indicazioni per la strada giusta

Home / Piano "Ora a Colui che può" / 9. Indicazioni per la strada giusta
9. Indicazioni per la strada giusta

9 GIORNO

“Perciò, lasciando l’insegnamento elementare intorno a Cristo, tendiamo a quello superiore e non stiamo a porre di nuovo il fondamento del ravvedimento dalle opere morte e della fede in Dio.” (Ebrei 6:1)

Tutto gira ed è legato fondamentalmente alla persona di Cristo come guida spirituale d’eccellenza, fonte inesauribile per la nostra gioia, risorsa indispensabile per la forza di cui necessitiamo.
LA FEDE IN CRISTO nel nuovo testamento viene ripetuto decine e decine di volte. Bisogna fare attenzione di non lasciar coesistere la fede senza la fonte che la genera, che la rigenera, la riformula, l’accresce, la potenzia rendendola una roccia. Ovvero, Gesù Cristo il Signore.
Dobbiamo metterci all’opera per scoprirne sempre di più tutti i tesori nascosti nella persona di Cristo. Approfondirli con la passione e l’avidità dei cercatori d’oro di un tempo, come chi scavando se pur a mani nude nella montagna più dura altro non sperava e bramava di fare la scoperta di una sola pietra preziosa o di una gemma rara.

LEGGI:

Ebrei 6:1
Perciò, lasciando l’insegnamento elementare intorno a Cristo, tendiamo a quello superiore e non stiamo a porre di nuovo il fondamento del ravvedimento dalle opere morte e della fede in Dio